VIAREGGIO. Fratelli d’Italia si unisce alla coalizione a sostegno del candidato sindaco Massimiliano Baldini, l’annuncio ufficiale è stato dato questa mattina in occasione della conferenza stampa organizzata al Gran Caffè Margherita.

“La decisione è maturata al termine di un percorso di confronto tra circoli cittadini e il direttivo provinciale, dove si è determinata una maggioranza che ha visto in Baldini e nel suo progetto la strada più idonea da seguire”, ha spiegato il coordinatore elettorale di FdI, Filippo Passaglia. “Questa è una scelta che esula dalle dinamiche nazionali e regionali, come si può ben evincere dalla tempistica e dal quadro generale, ma soprattutto è una scelta arrivata dal basso, e non calata dall’alto”.

“Con Baldini vi è una corrispondenza in merito alle attività e ai principi che il gruppo di Fratelli d’Italia porta avanti in consiglio regionale”, ha affermato la consigliera regionale Marina Staccioli. “L’intenzione è quella di non ridare in mano il territorio a chi negli ultimi anni ha contribuito a distruggerlo, ed al contempo fornire una reale e concreta alternativa sia al passato sia alla dilagante antipolitica”.

Hanno poi preso parola i portavoce dei due circoli di Viareggio Massimo Baldini (“Baldini è la scelta giusta per prendere le distanze da chi ha creato il dissesto, e per portare in primo piano legalità e trasparenza che a Viareggio mancano”) e Daniele Olivi (“Riteniamo che Baldini sia la scelta più giusta per dare una svolta alla città, per determinazione e competenza”). Il “padrone di casa” Riccardo Zucconi ha annunciato la volontà di portare in Versilia Giorgia Meloni e l’ex europarlamentare Carlo Fidanza, da sempre vicino alle categorie di albergatori e balneari.

Fratelli d’Italia si unisce così al Movimento Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, Per Torre del Lago Puccini, Partito Liberale e Lega Nord a sostegno della candidatura a sindaco dell’avvocato Massimiliano Baldini, che domani sarà a Torre del Lago per una passeggiata in pineta e sulla Marina, che culminerà in un pranzo al ristorante Basilico Fresco.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)

Elezioni amministrative 2015, il Pri a Viareggio al fianco di Massimiliano Baldini

Forza Italia ha scelto, sarà Alessandro Santini il candidato sindaco a Viareggio